Come per mettere i puntini sulle I, chi sono i criminali?
- Noah Mana Tapu

- 16 ago 2024
- Tempo di lettura: 5 min
“CRIMINALI” sono coloro i quali scelgono l’interesse personale contro quello di tutti.
E non hanno rispetto per la legge.
I “criminali” sono quelli che se devono scegliere di guadagnare facendo male a qualcuno, mentendo, generando difficoltà che altri si dovranno accollare, violando i loro diritti … scelgono di farlo, il resto è per loro in secondo piano, non è la priorità.
Ora serve ampliare il modo di pensare, la Prospettiva entro cui collocare ciò che succede intorno a ciascuno e nel mondo.
Quando giungono informazioni contrastanti quelle che abbiamo in automatico le rifiutiamo, quelle che non rientrano nella “visione della situazione” che ci siamo fatti vengono esclusi in tutti i modi possibili.
L’automatismo si può e si DEVE spezzare ora.
ORA è il momento di avere coraggio e permettere a ulteriori informazioni di integrare e ampliare ciascuno la propria visione di “come funzionano le cose”.
Perchè è importante?
Perchè se continuate a pensare e, quindi a credere, che “il mondo funziona così” per questioni inevitabili o, ancora peggio, naturali allora il mondo non cambierà mai, e non potrete tornare ad essere Umani.
Proseguiamo con i “criminali”.
I “criminali” possono esistere anche negli affari e nella politica.
Giusto?
Individui che pongono il porprio interesse personale davanti a quello collettivo.
E possono diventare “leaders”, opinion leader, guru, CEO, dirigenti, quadri, anche i semplici operatori possono essere dei “criminali”.
E qualcuno può anche essere eletto con ruoli istituzionali, politici, gestionali, amministrativi, giuridici.
Possono essere avvocati, professori universitari, ricercatori, possono essere sindaci, assessori, dirigenti di comunità o dei servizi sociali, possono essere medici, architetti, ingegneri …
Immagina cosa potrebbe succedere se un “criminale” diventasse amministratore delegato dell’azienda dove lavori, immagina se un “criminale” diventasse il tuo dirigente, se un “criminale” fosse l’amministratore delegato di un’intero istituto bancario o arrivasse a dirigere molti istituti bancari a cui affidi i tuoi soldi, a cui “chiedi” un prestito.
Immagina se un “criminale” fosse l’ingegnere incaricato di costruire un ponte su cui poi tu dovrai passare in auto con la tua famiglia, immagina se un “criminale” fosse messo a dirigere l’Istituto Sanitario Nazionale o L’organizzazione Mondiale della Sanità, immagina cosa potrebbe muovere, senza remore, contro la salute della gente.
Immagina se un “criminale” raggiungesse posizioni di potere nell’esercito, nella polizia, nella magistratura.
Immagina se un giudice di un tribunale fosse un “criminale” e senza remore mettesse davanti l’interesse suo o di altri connessi a lui nel giudicare un processo che ti riguarda.
Immagina se l’avvocato che ti deve difendere fosse un “criminale” che mette davanti il suo guadagno economico, senza nessun problema, al tuo diritto di giustizia.
Immagina se un criminale diventasse un politico, se fosse eletto in Parlamento o diventasse Ministro o Presidente del Consiglio o Presidente di Stato.
Immagina quali obiettivi di guadagno personale in termini di potere e denaro potrebbe raggiungere se diventasse Presidente. Se fosse un “criminale” non avrebbe nessun rimorso nel violare un Popolo e i suoi diritti.
Potrebbe usare pienamente il suo potere legislativo ed esecutivo per commettere crimini ancora più ampi, e assicurare ai propri sostenitori e seguaci ricchezza e potere in modo ampissimo.
Un presidente criminale può stringere alleanze con altri presidenti criminali collaborando così a crimini globali ancora più ampi.
Tutto può far parte ed essere strumento del modo criminoso di accumulare ricchezza e potere: traffico di droga, traffico di armi, traffico di esseri umani qualsiasi cosa, basta che sia un “buoni affare”.
Immagina se i giornalisti fossero “criminali”, cosa succederebbe se invece di cercare la verità e informare convincessero con i loro articoli di “verità” che convegno a qualcuno dei loro amici “criminali” che danno loro potere e denaro.
Interesse personale verso interesse del Popolo. Potrebbe farti credere a qualunque cosa no?
Immaginando di tutto potrebbe persino arrivare a convincerti che c’è un’epidemia anche se non è vero, perchè potrebbe partecipare a un’accordo diffuso con tutti gli altri “criminali” che hanno interesse nel fartelo credere, e magari intanto muoiono persone, spaventate dall’epidemia, fragili, anziane.
ok.
Ora parliamo dell’umanità. L’umanità è “cattiva”? L’umanità è così involuta vista la situazione in cui vive?
Il ventesimo secolo è stato “turbolento”: guerre economiche, disastri, epidemie, fame nel mondo, povertà, immigrazione…
Queste cose sono state accettate come effetti della natura umana, “è così da sempre, l’essere umano è competitivo e aggressivo”.
La “debolezza dell’umana natura” è stata intesa come causa della disorganizzazione globale, siamo noi tutti ad essere tragicamente sbagliati. Questo è ciò che la cultura imprime nel nostro sguardo verso il mondo.
Ma
Tu sei un criminale? Io non sono un criminale.
Allora come possiamo pensare che sia la natura umana a guidare tutto questo a generare paura e miseria?
E se non fosse affatto la natura umana a generare questo risultato?
Se fosse qualcos’altro, qualcosa di deliberato, voluto?
Abbiamo pensato fosse il “capitalismo” la causa della grande divisione fa ricchi e poveri, delle guerre, dei soprusi degli uni sugli altri. Poi abbiamo pensato fosse il comunismo poi il socialismo, poi le tirannie, poi i problemi climatici, poi ….
Ma nessuna di queste cose è la causa della “criminalità dell’umanità”.
Non è la nostra natura umana a farci combattere ed essere razzisti, non è nella nostra natura rubare agli altri e creare dolore agli altri e a noi stessi, non è la natura umana a farci sentire in colpa, a farci sentire schiavi.
E’ il momento di comprendere fino in fondo che questo modo di vivere il mondo è frutto di accordi presi tra criminali con grande potere, influenza e denaro..
Come fanno?
Raggiungono la popolarità attraverso i telegiornali, i talk show, i giornali, dove ci sono giornalisti criminali che antepongono gli interessi di questi potenti all’interesse collettivo di SAPERE, di essere informati su ciò che sta accadendo. Questi criminali influenti controllano le news, le informazioni, e controllano anche l’intrattenimento.
Hanno spazi di manovra anche all’interno del sistema bancario, così fortemente connesso con il potere politico degli stati. Sono connessi agli interessi delle grandi multinazionali che a alto volta hanno interessi commerciali nei paesi di questi potenti. E se i criminali potenti arrivano ad essere presidenti dello Stato tutte queste connessioni vengono Onorate, curate, tutelate perché corrispondo anche al suo, personale interesse.
Criminali che acquistano potere politico arrivano a poter mettere i propri interessi, e quelli dei loro amici, in ogni settore della vita.
Nell’agricoltura e nelle politiche agricole di una nazione, favoriscono gli interessi delle multinazionali e degli altri potenti a loro connessi..
Se controllano le politiche agricole allora controllano anche i produttori agricoli e allora anche il cibo che arriva sulle nostre tavole.
L’obiettivo è accumulare, prima di ogni altra cosa, la ricchezza del mondo e per farlo hanno inventato un sistema monetario chiamato BANCA CENTRALE che elargisce la moneta ai governi a fronte della loro restituzione con interessi mettendo tutti i paesi in una condizione di essergli debitore attraverso la ricchezza del suo popolo.



Commenti