top of page

Cos'è che non sai?

Lo spunto è tratto da un dialogo tra Rebecca e l'amico Alberto (il Pirata Spagnolo)

B: Papà, mi dici tutto quello che non sai?

P: non so quel che non so, ma che belle domande fai!

B: ma sei sicuro? non sai tutto tu?

P: so quel che mi serve e nulla più

B: quel che ti serve per fare cosa?

P: per vivere in pace come una rosa

B: come una rosa che profuma nel prato?

P: certo, anch'io sono profumato

B: sai di cose buone e di legno di tetto

P: adesso io lo so, perché me lo hai detto

B. allora tu sai una cosa in più!

P: grazie a te, pulcino dal naso insù

B. anch'io ti insegno delle cose quando vuoi

P: mi insegni tanto, anche quando non lo sai

B ma come faccio se non lo so?

P: quel che dici, quel che fai e il resto boh!

B: che bello imparare quel che non si sa

P: tutto quel che chiede la tua curiosità

Post in evidenza
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page