top of page

Sciogliere nodi per essere un po' più liberi.


Bert Hellinger:

"La crescita interna si realizza quando si dà spazio a qualcosa di nuovo. Questo qualcosa di nuovo è nella maggior parte dei casi qualcosa che si è negato prima, per esempio l'ombra stessa. O qualcosa per cui ci si rammarica, per esempio una colpa personale. Se guardo ciò che ho negato e dico : "Sì, ora ti prendo nella mia anima", allora cresco. Non che ora sia innocente, ma cresco. Gli innocenti non possono crescere, rimangono allo stesso modo. Sempre bambini".

La libertà interiore è ciò da cui può iniziare a manifestarsi quella esteriore.

Così come sentiamo spesso che "il sistema" ci ha mentito, anche il nostro personale "sistema", ciò che siamo, ha raccolto pregiudizi su di sè, sensi di colpa, limitazioni alla propria espressività, condizionamenti ormai incorporati che per essere liberati devono essere portati alla luce. Con il coraggio di affrontarli e risolverli.


“Se ci stacchiamo da qualcosa che alla lunga rappresenta un peso piuttosto che un aiuto ad andare avanti, poi saremo pronti ad aprirci all'essenziale, a ciò che conta. Sebbene a volte, dall'esterno, questa possa sembrare una perdita, con il tempo finirà per rivelarsi un guadagno per noi e per altri.”

Qui sotto il sito di Gabriella Vigo, con la quale approfondire il tema delle Costellazioni -Familiari di Bert Hellinger.





Other Posts
Archivio
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page