top of page

Parole con la U, per non svegliarsi piU'

Parole con la U, per non svegliarsi piU'

E' domenica mattina, non tardi, non presto. Papà e mamma sono accoccolati nel lettone, con un gran sorriso mezzo addormentati. Arriva la bimba, freschissima, appena svegliata, con una voglia matta di giocare con Papà. E dice:

B: Andiamo giù?

P: Giù o su?

B: giù!

P: andiamo sul tetto a raccontar storie alle Gru!

B: giuu!

P: ma giù a testa in su o giù a testa in giù?

B: giù a testa dritta

P: facendo “cucù”?!

B: lo dici tu, io voglio andar solo giù

P: se andiamo giù chi rimane su?

B: non tu

P: e se lo stregone poi ci fa “Buhh!!”?

B: lo mandi via tu

P: e allora vedi che serve star su, magari lui arriva proprio adesso, dal Perù

B: ma io voglio giocare giù

P: nel blu?

B: il blu è su, io vado giù

P: ma il blu è anche giù se lo vuoi tu!

B: dai papà, voglio giocare

P: stiamo giocando: io e tU a far parole con la U!

B: adesso scendi giù

P: io scendo giù se tu mi dici il colore degli Gnu

B: non è blu

P: brava, sai tutto tu!

B: ti voglio bene Papà

P: senza U?

B: con tutte le lettere e ancor di più

P: io e te, stretti stretti, col naso in su

B: e adesso?

P: GIU!!!!!!!!

Other Posts
Archivio
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page